L’acquisto prevede, per il primo anno, aggiornamenti e assistenza gratuita sui prodotti.

 

Qualora non foste interessati agli aggiornamenti per anni successivi, il software funzionerà comunque senza il nostro eventuale supporto.
 Aggiornamenti rilasciati:

Versione num. 2.8.9.8 (FidoGest Autofficina)

– Aumentato campo Telaio nella scheda veicolo
– Aggiunto campo Kilowatt nella scheda veicolo
– Aggiunto campo Tipo Motore nella scheda veicolo
– Correzioni varie

Versione num. 2.8.9.9 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamenti sulla gestione taglie e colori
– Gestita quantità impegnata nei lotti
– Gestita la giacenza sulla riga dei documenti per tipologia articoli

Versione num. 2.8.9.8 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamento articoli associati al cliente
– Correzioni in prima nota contabile

Versione num. 2.8.9.4 (FidoGest Autofficina)

– Aggiornamento articoli associati al cliente
– Correzioni in prima nota contabile

Versione num. 2.8.9.7 (FidoGest Azienda)

– Quando si inseriva un lotto in ordini e si generava una fattura non si riportava la data di produzione.
– Correzione nella maschera storico prezzi.
– Controllare la stampa delle provvigioni
– Nella maschera situazione lotti inserito il filtro per codice articolo
– Migliorata la form situazione lotto in articoli.
– Nella maschera dei clienti, in elenco documenti, filtrava i documenti di tutti i clienti.

Versione num. 2.8.9.6 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamento stampa etichette barcode
– Correzione errore stato pagamento saldato nella form Gestione pagamenti

Versione num. 2.8.9.5 (FidoGest Azienda)

– Aggiunto parametro per memorizzare lo stato ivato/non ivato dei listini nella maschera Articoli
– Correzione vari bug segnalati dai clienti
– Ottimizzato pannello principale

Versione num. 2.8.9.4 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamento funzionalità articoli con taglia e colori
– Aggiunto nel pannello impostazioni parametro per nascondere la destinazione del cliente
– Corretto errore verifica partita iva

Versione num. 2.8.9.3 (FidoGest Autofficina)

– Aggiunto parametro per memorizzare lo stato ivato/non ivato dei listini nella maschera Articoli
– Correzione vari bug segnalati dai clienti
– Ottimizzato pannello principale

Versione num. 2.8.9.2 (FidoGest Autofficina)

– Aggiunto nel pannello impostazioni parametro per nascondere la destinazione del cliente
– Corretto errore verifica partita iva

Versione num. 2.8.9.0 (FidoGest Azienda)

– Corretto il mancato aggiornamento di un nuovo cliente nel menu a discesa nel doc ddt reso da cliente.
– Corretta la generazione pagamenti nella Ricevuta Fiscale in fase di modifica del documento.
– Correzione di alcuni bug relativi agli aggiornamenti
– Aggiornamento Doc. Fatture e Ordini: inserita la funzione inserimento fornitore servizio e compenso
– Aggiornamento Anagrafica Clienti: inserita scheda allegati per cliente
– Aggiornato filtro elenco documenti in anagrafica clienti e fornitori
– Inserite le condiz. generali di vendita articoli – articoli con detrazione fiscale
– Implementata la funzione di duplicazione del documenti nella maschera Archivio Documnti
– Pannello Impostazioni: aggiunta la funzione di specifica nome di stampa delle Fatture Imm e Acc.
– Stampa DDT: Inseriti moduli di stampa DDT Tentata Vendita
– Aggiunti filtri in elenco Anagrafica: Cap, Telefono e Indirizzo

Versione num. 2.8.8.9 (FidoGest Autofficina)

– Corretta la generazione pagamenti nella Ricevuta Fiscale in fase di modifica del documento
– Correzione bug relativi agli aggiornamenti

Versione num. 2.8.8.6 e 2.8.8.7

– Abilitata la stampa PDF nella Prima Nota
– Corretta formattazione dei numeri: i numeri negativi venivano mostrati con il simbolo della parentesi tonda.
– Aggiornamento del modulo Planning: apertura in base ai privilegi dell’Utente corrente

Versione num. 2.8.8.5  

– Corretto errore nei documenti: quando si selezionava un nominativo veniva visualizzato un messaggio
che ne richiedeva l’immissione nuovamente.
– Implementata funzione che consente di impostare la dimensione e il tipo di carattere nella visualizzazione
delle righe in: Elenco Articolo, Elenco Nominativi, Elenco Movimenti

– Aggiornata la gestione delle scadenze pagamenti nei documenti di vendita

Versione num. 2.8.8.4  Fidogest Azienda e Fidogest Autofficina

– Aggiornata la gestione delle scadenze pagamenti nei documenti di vendita.
Adesso gli importi delle rate non vengono ricalcolati automaticamente ed è possibile impostarli manualmente.

Versione num. 2.8.8.3  Fidogest Azienda

– Aggiornata la gestione delle provvigioni nei documenti di vendita.
– Aggiornata la form Elenco Provvigioni: aggiunti filtri ricerca per Cliente e per Anno
– Aggiornata la stampa delle provvigioni.

Versione num. 2.8.8.2

– Aggiunto parametro nel pannello impostazioni, scheda documenti, per attivare il salvataggio automatico dei documenti.
Il salvataggio avviene alla chiusura del documento in modalità modifica senza visualizzare il messaggio di conferma.

– Aggiornamento formattazione dei numeri nei totali di stampa.
– Aggiornamento Planning: implementata funzione per impostare la larghezza e altezza delle celle da tasto destro.

Versione num. 2.8.8.1

– Corretto errore selezione mese in archivio appuntamenti planning (Fidogest Autofficina).
– Aggiornato il pannello impostazioni principali.
– Impostazione Listino Predefinito Vendita a Banco: adesso associato a ogni singola cassa (client).
Quindi è possibile impostare listini diversi per ogni punto vendita.

– Aggiornamento report di stampa Fatture e DDT: visualizzazione dell’imposta spese aggiuntive.

Versione num. 2.8.8.0

– Gestione Utenti: Associazione Utente-Magazzino di vendita (Per ora solo Fidogest Azienda).
– Corretto bug calcolo data primo carico Ultimo scarico/Ultimo Carico nella scheda Articoli.

Versione num. 2.8.7.9 (sdf) e 2.8.6.9 (mdf)

– Corretto errore apertura form impostazione colonne in Fattura Proforma.
– Aggiunto lo stato di Emissione Fattura nella scheda Scadenza Pagamento:
Una volta selezionato si considera la fattura Emessa e consegnata al cliente.

Sarà possibile dopo la modifica dei pagamenti scegliere quali pagamenti visualizzare nella stampa del documento:
quelli originali della fattura emessa o quelli aggiornati.
– Corretto errore elenco provvigioni: in modifica non aggiornava correttamente il totale delle provvigioni per Agente.
– Aggiunto parametro in Impostazioni scheda Reg. fattura fornitore con carico magazzino:
Imposta in automatico lo stato scelto per aggironare o no i prezzi di acquisto.

E’ comunque possibile cambiare lo stato durante la registrazione del documento.

Versione num. 2.8.7.8 (sdf) e 2.8.6.8 (mdf)

– Corretto bug nell’inserimento rapido articoli nei documenti: quando si inseriva il punto senza importo veniva generata un’eccezione.
– Aggiunto controllo modifica dati anagrafici: dopo la modifica di alcuni campi viene effettuata una verifica di eventuali documenti emessi.
In caso positivo viene visualizzato un messaggio che indica anche come procedere per aggiornare i dati anagrafici nel documento emesso.

– Associazione del codice IBAN all’interno dei documenti: e possibile scegliere e associare ad ogni documento l’iban che verrà visualizzato nel report di stampa e utilizzato nelle voci dei pagamenti con tipologia conto Banca.
– Corretta la stampa rapida dei documenti (senza anteprima): il margine destro non rientrava nel foglio.
– Corretto errore in Ubicazione Articoli: nel cambio di ubicazione veniva segnalato un errore.

Versione num. 2.8.7.7 (sdf) e 2.8.6.7 (mdf)

– Stampa elenco documenti: corretta la distinzione della numerazione e della data del documento in base alla tipologia (vendita e acquisto)
– Corretto errore durante la modificava di un articolo nei documenti di acquisto. Dopo la conferma di modifica veniva sostituito il primo articolo in riga.
– Corretto errore nei documenti di reso: non si riportava il prezzo di acquisto.
– Implementato Planning Appuntamenti. (Per ora solo Fidogest Azienda)

ScreenShot011
 
Versione num. 2.8.7.6 (sdf) e 2.8.6.6 (mdf)

– Corretto errore filtro nella form Gestione Documenti Incassi.
– Corretto errore aggiornamento automatico listini da documento di carico.

Versione num. 2.8.7.5 (sdf) e 2.8.6.5 (mdf)

– Aumentata la dimensione massima dei caratteri nei campi descrizione articolo e note nei documenti e negli articoli di magazzino.
– Aggiunto report di stampa fatture per note e descrizione articoli di grandi dimensioni.
– Aggiunta Opzione Stampa Fattura con Note Estese (Pannello di controllo scheda Impostazione Documenti)

Versione num. 2.8.7.4 (sdf) e 2.8.6.4 (mdf)

– Implementato aggiornamento automatico aliquota Iva nei listini: se si cambia l’aliquota predefinita si aggirona automaticamente quella dei listini associata.
– Aggiunto modulo di stampa fatture per note estese.

Versione num. 2.8.7.3 (sdf) e 2.8.6.3 (mdf)

– Aggiornato tasti rapidi Pannello Principale: Inserito tasto Fattura Fornitore e aggiunti i tasti Reso al Fornitore e Reso al Cliente nel pannello aperto dal pulsante DDT/Resi.
– Ridefinizione report di stampa: diminuito lo spessore delle righe del documento.
– Corretto Bug apertura form Tipologia Conti.

Versione num. 2.8.7.2 (sdf) e 2.8.6.2 (mdf)

– Aggiornamento Promemoria Conti CLienti / Fornitori
– Correzione Bug Eliminazione Anagrafica: eliminata la possibilità di cancellare un nominativo se ha documenti associati.
– Implementata la stampa diretta all’interno dei documenti con il tasto Stampa.
– Possibilità di stampare più documenti selezionati sia in formato PDF che in formato cartaceo dalla maschera Archivio Documenti.

Versione num. 2.8.7.1 (sdf) e 2.8.6.1 (mdf)

– Correzione inserimento rapido articoli nei documenti: se non si selezionava un articolo veniva generato un errore.
– Correzione Generazione Fatt. Acquisto da Archivio Documenti: nome del documento di riferimento incluso errato.

Versione num. 2.8.7.0 (sdf) e 2.8.6.0 (mdf)

– Ubicazione Articoli: corretto bug aggiornamento voci.
– Correzione report Stampa DDT senza prezzi con num di colli.
– Correzione bug apertura Form Articoli: non veniva valorizzata la Tipologia Articolo predefinita.

Versione num. 2.8.6.9 (sdf) e 2.8.5.9 (mdf)

– Migliorata la gestione agenti con le provvigioni definite per categoria. (Fidogest Azienda)
– Implementata la personalizzazione delle dimensioni delle colonne nella maschera Elenco Fornitori.
– Aggiornamento stampa etichetta da documenti di carico: possibilità di stampare il numero di etichette in base alla quantità caricata.
– Correzione calcolo prezzi acquisto: corretto il calcolo dei prezzi acquisto dopo lo sconto nella maschera Movimenti.
– Aggiornamenti report di stampa: ingrandita area logo.
– Controllo esistenza Numero Documento delle Fatture e Note Credito Fornitore durante la digitazione.
– Velocizzata apertura maschera Articoli.

Versione num. 2.8.6.7 (sdf) e 2.8.5.6 (mdf)

– Implementato il documento reso da cliente.
– Implementato il documento DDT di reso al fornitore.
– Aggiunta la possibilità di nascondere le tipologie di conto non utilizzate.
– Implementata la personalizzazione delle dimensioni delle colonne nella maschera Elenco Articoli.
– Corretto bug filtro per Anno in Archivio Documenti e nell’elenco dei movimenti di magazzino.
– Possibilità di stampare etichette da documenti di carico magazzino.
– Impostazione Unità di Misura Peso valore predefinito.
– Corretta ricerca Città nelle Anagrafiche Clienti e Fornitori: quando si selezionavano alcune città il cap non corrispondeva.

Versione num. 2.8.6.5 (sdf) e 2.8.5.5 (mdf)

– Gestione codici articoli nei documenti: scelta della quantità prima dell’inserimento nei documenti.
– Correzione bug Aliquota nella selezione nei documenti.
– Correzione bug in ubicazione magazzino.
– Implementata la personalizzazione della visibilità delle colonne nei documenti.
– Implementata la personalizzazione delle intestazioni nei documenti di stampa (da modificare nel Pannello Impostazioni).
– Implementata la personalizzazione del colore di sfondo e delle righe nei documenti di vendita (da modificare nel Pannello Impostazioni).
– Implementata la memorizzazione della grandezza delle colonne nei documenti.
– Gestione codici a barre: a scelta tra rapido (default) oppure con scelta della quantità prima dell’inserimento nei documenti.

– Generazione scheda intervento da archivio (Fidogest Autofficina)
– Generazione ricevuta fiscale e fattura da scheda intervento (Fidogest Autofficina)

Aggiornamenti versioni precedenti

– Scelta simboli valuta nelle stampa e nei documenti.
– Implementata la gestione ubicazione del magazzino degli articoli.
– Possibilità di disabilitare la gestione dei lotti e seriali.
– Salvataggio banca durante l’importazione clienti.