Aggiornamenti

L’acquisto prevede, per il primo anno, aggiornamenti e assistenza gratuita sui prodotti.

Qualora non foste interessati agli aggiornamenti per anni successivi, il software funzionerà comunque senza il nostro eventuale supporto.

Elenco Aggiornamenti rilasciati:

*** Aggiornamenti versione 2.9.5.3 ****

– Corretto calcolo codice fiscale
– Migliorata la form dell’inclusione documenti
– Generazione rate pagamenti nei documenti: corretto il calcolo del numero di giorni durante la generazione delle rate dei pagamenti che includevano il mese di febbraio
– Aggiornata la tabella degli stati esteri per la generazione del codice fiscale
– Aggiornata la form impostazioni azienda, aggiunti i campi: PEC e Capitale sociale. Aggiunto il tasto per aggiornare i dati per la fattura elettronica
– Aggiunta la scheda Fattura elettronica nella maschera Documenti
– Implementata la funzione nella maschera Archivio che consente, selezionando più documenti, la generazione multipla dei file xml
– In Archivio documenti inserita la possibilità di selezionare e deselezionare tutti i documenti con un solo tasto
– Anagrafica clienti: aggiunta l’opzione Pubblica Amministrazione per la tipologia di cliente che consente l’associazione automatica del formato di trasmissione per la fattura elettronica
– Pagamenti nei documenti: Abilitata la possibilità di inserire pagamenti sia in entrata che in uscita indipendentemente dal tipo di documento

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*** Aggiornamenti versione 2.9.5.2 ****

– Aggiornamento supplementare arrotondamento sconti e prezzi

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*** Aggiornamenti versione 2.9.5.1 ****

– Aggiornato l’arrotondamento degli sconti e dei prezzi nei documenti secondo le normative riguardanti la generazione della fattura elettronica

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*** Aggiornamenti versione 2.9.5.0 ****

– Fatturazione elettronica:

Aggiornamento scorporo decimali nei documenti secondo le normative riguardanti la generazione della fattura elettronica

– inserita procedura che consente di memorizzare lo stato di registrazione ivato e non ivato nei documenti

– Inserito nella form scheda veicoli lo storico dei dettagli fatture

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*** Aggiornamenti versione 2.9.4.9 ****

– Fatturazione elettronica: Aggiornamento sezionale con l’inclusione dell’anno per chi non utilizza il servizio FatturaPro
– Fatturazione elettronica: Corretto l’importo della ritenuta di acconto nel file XML
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*** Aggiornamenti versione 2.9.4.8 ****

– Fatturazione elettronica: Adattamento inserimento note per l’invio alla piattaforma FatturaPro
– Aggiornamento e ottimizzazione apertura maschere pagamenti

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*** Aggiornamenti versione 2.9.4.7 ****

– Implementata la gestione delle RIBA con emissione del file in una cartella predefinita.
– Aggiornate funzionalità nella schermata di inserimento libero nei documenti.
– Aggiunta la stampa elenco dettagli documenti in Archivio Documenti.
– Fatturazione elettronica: aggiornata la creazione del file xml per i soggetti stranieri

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*** Aggiornamenti versione 2.9.4.6 ****

– Aggiornata maschera inserimento in riga nei documenti

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*** Aggiornamenti versione 2.9.4.5 ****

– Aggiornamento procedure codice fiscale

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*** Aggiornamenti versione 2.9.4.4 ****

-Aggiornata la tabella delle Nazioni e i relativi codici ISO che comprendono quelli per la generazione del codice fiscale per gli stati esteri

-Aggiornata la generazione del codice fiscale con i paesi esteri.

-Fattura Elettronica: Corretta la verifica del codice fiscale dei paesi esteri

-Aggiornata la procedura di prezzi e sconti articoli associati ai clienti

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*** Aggiornamenti versione 2.9.4.3 ****

Inserito nella registrazione delle banche il Codice identificativo dell’azienda nel sistema bancario (Codice SIA)

Fatturazione elettronica:
Corretto l’inserimento delle spese documento: quando si inseriva una spesa totale del documento non veniva riportata nel file xml

Inserita la verifica dei dati mancanti: Banca Trasmittente, IBAN, Modalità di pagamento e Natura per aliquote iva pari a zero

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*** Aggiornamenti versione 2.9.4.2 ****

1) aggiornamenti fattura elettronica:
aggiornati la maschera di invio e generazione del file xml
aggiunta la possibilità di associare il valore Natura all’aliquota iva pari a 0

2) aggiornamento maschera documenti vendita:
inserito nel menù rapido (tasto dx del mouse nei dettagli del documento) la modifica dell’articolo inserito

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*** Aggiornamenti versione 2.9.4.1 ****

1) aggiornamenti fattura elettronica:
– corretto la generazione del file xml per le ditte individuali
– corretto il riferimento banca e iban nel file xml quando il documento ha pagamento contanti
– corretto l’esigibilità iva nella maschera di generazione fattura elettronica.

2) Aggiornato il report di stampa dell’elenco documenti in archivio.

3) controllo su targa e telaio in scheda veicoli

4) inserimento con invio nei documenti per targa e telaio

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*** Aggiornamenti versione 2.9.4.0 ****

1) Aggiunto filtro nella form di ricerca codici stato
2) aggiunto inserimento capitale sociale azienda
3) Aggiunto link sul pannello per aprire pagina servizio Fatturazione
4) Aggiornamento file xml fatturazione elettronica.

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*** Aggiornamenti versione 2.9.3.8 ****
Aggiornamenti gestione sconti fattura elettronica

**** Aggiornamenti versione 2.9.3.7 Autofficina ****
– Generazione fattura elettronica:
aggiornamento procedure generazione e invio file xml

– corretto errore nella maschera clienti e fornitori:
se era impostato l’obbligo di inserimento della partita iva
e la tipologia soggetto era una persona fisica ne richiedeva comunque l’inserimento.

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.6 Autofficina****

– Aggiornata maschera Fatturazione elettronica

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.5 Autofficina ****

– Aggiornate funzioni Fatturazione elettronica:
possibilità di creare file xml senza obbligo di specificare la PEC secondo normativa

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.4 Autofficina ****

– Aggiornata sicurezza accesso piattaforma servizio fatturazione elettronica.
– Aggiunto parametro codice destinatario fattura Elettronica nella scheda fornitori

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.3 Autofficina ****

– Aggiornate le funzioni di Gestione Assegni e Scadenze pagamenti:
sostituite le schermate Scadenze clienti e scadenze fornitori con un unica schermata: Scadenze pagamenti
– aggiornate le stampe relative ai pagamenti e alla gestione degli assegni.

– Aggiornate le procedure della fatturazione elettronica:
salvataggio dati predefiniti
correzione dei decimali in riga

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.2 Autofficina ****

– Aggiornamento modulo Fattura Elettronica
– Integrazione Servizio Invio Fatture elettroniche tramite piattaforma FatturaPro.click:
– Emissione Ricezione di fatture illimitate Elettroniche
– Supporto via chat
– Supporto telefonico dedicato
– Conservazione a Norma AgiD: 10 anni
** Promozione valida fino al 30/11/2018 **

**** Aggiornamenti versione 2.9.3.1 Autofficina ****

– Aggiornamento invio email

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**** Aggiornamenti versione 2.9.3.0 Autofficina ****

– Correzione stampa Ricevuta fiscale

**** Aggiornamenti versione 2.9.2.9 Autofficina ****

– Migliorata la procedura di invio fattura via email in formato PDF, ora è possibile generare più PDF contemporaneamente e inviarli al cliente.

– Aggiunto nella maschera clienti il tasto ‘Invia Comunicazione’ che consente di inviare e mail con testo predefinito.

– Nella maschera anagrafica cliente/fornitore e anagrafica articoli, è possibile passare da un record all’altro semplicemente cliccando sulle frecce direzionali.

– Implementata la gestione della compravendita veicoli (solo per le versioni Enterprise)

– aggiornata procedura scelta numerazione secondaria nei documenti

– corretto errore apertura cartella predefinita del salvataggio dei file XML generati per la fattura elettronica.

– Aggiornata la maschera scheda veicoli con informazioni aggiuntive relative alla vendita del veicolo e con una scheda che permette di inserire le condizioni del veicolo.

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**** Aggiornamenti versione 2.9.2.7 Autofficina ****
– correzioni varie segnalate da utenti

**** Aggiornamenti versione 2.9.2.5 Autofficina ****

– Aggiornato il layout della selezione e creazione nuova Azienda

– Maschera Veicoli Cliente:
a) Nella scheda scadenze veicolo implementata la possibilità di aggiungere il Tipo di scadenza a scelta dell’utente

– Inserito nel pannello principale il pulsante Contabilità.

– Contabilità: Implementata la maschera Situazione Patrimoniale.

– Aggiornato il layout della maschera Articoli.

– Documenti di vendita e di acquisto:
a) Aggiornato il menù di scelta rapida inserimento articolo e anagrafica con la possibilità di specificare il tipo di filtro: Che inizia per… Che contiene…
b) Inserito un menù di scelta rapida che si attiva facendo clic con il tasto destro de mouse nelle righe dei dettagli del documento.

———————————– Aggiornamenti OLD

Versione num. 2.8.9.8 (FidoGest Autofficina)

– Aumentato campo Telaio nella scheda veicolo
– Aggiunto campo Kilowatt nella scheda veicolo
– Aggiunto campo Tipo Motore nella scheda veicolo
– Correzioni varie

Versione num. 2.8.9.9 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamenti sulla gestione taglie e colori
– Gestita quantità impegnata nei lotti
– Gestita la giacenza sulla riga dei documenti per tipologia articoli

Versione num. 2.8.9.8 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamento articoli associati al cliente
– Correzioni in prima nota contabile

Versione num. 2.8.9.4 (FidoGest Autofficina)

– Aggiornamento articoli associati al cliente
– Correzioni in prima nota contabile

Versione num. 2.8.9.7 (FidoGest Azienda)

– Quando si inseriva un lotto in ordini e si generava una fattura non si riportava la data di produzione.
– Correzione nella maschera storico prezzi.
– Controllare la stampa delle provvigioni
– Nella maschera situazione lotti inserito il filtro per codice articolo
– Migliorata la form situazione lotto in articoli.
– Nella maschera dei clienti, in elenco documenti, filtrava i documenti di tutti i clienti.

Versione num. 2.8.9.6 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamento stampa etichette barcode
– Correzione errore stato pagamento saldato nella form Gestione pagamenti

Versione num. 2.8.9.5 (FidoGest Azienda)

– Aggiunto parametro per memorizzare lo stato ivato/non ivato dei listini nella maschera Articoli
– Correzione vari bug segnalati dai clienti
– Ottimizzato pannello principale

Versione num. 2.8.9.4 (FidoGest Azienda)

– Aggiornamento funzionalità articoli con taglia e colori
– Aggiunto nel pannello impostazioni parametro per nascondere la destinazione del cliente
– Corretto errore verifica partita iva

Versione num. 2.8.9.3 (FidoGest Autofficina)

– Aggiunto parametro per memorizzare lo stato ivato/non ivato dei listini nella maschera Articoli
– Correzione vari bug segnalati dai clienti
– Ottimizzato pannello principale

Versione num. 2.8.9.2 (FidoGest Autofficina)

– Aggiunto nel pannello impostazioni parametro per nascondere la destinazione del cliente
– Corretto errore verifica partita iva

Versione num. 2.8.9.0 (FidoGest Azienda)

– Corretto il mancato aggiornamento di un nuovo cliente nel menu a discesa nel doc ddt reso da cliente.
– Corretta la generazione pagamenti nella Ricevuta Fiscale in fase di modifica del documento.
– Correzione di alcuni bug relativi agli aggiornamenti
– Aggiornamento Doc. Fatture e Ordini: inserita la funzione inserimento fornitore servizio e compenso
– Aggiornamento Anagrafica Clienti: inserita scheda allegati per cliente
– Aggiornato filtro elenco documenti in anagrafica clienti e fornitori
– Inserite le condiz. generali di vendita articoli – articoli con detrazione fiscale
– Implementata la funzione di duplicazione del documenti nella maschera Archivio Documnti
– Pannello Impostazioni: aggiunta la funzione di specifica nome di stampa delle Fatture Imm e Acc.
– Stampa DDT: Inseriti moduli di stampa DDT Tentata Vendita
– Aggiunti filtri in elenco Anagrafica: Cap, Telefono e Indirizzo

Versione num. 2.8.8.9 (FidoGest Autofficina)
– Corretta la generazione pagamenti nella Ricevuta Fiscale in fase di modifica del documento
– Correzione bug relativi agli aggiornamenti

Versione num. 2.8.8.6 e 2.8.8.7
– Abilitata la stampa PDF nella Prima Nota
– Corretta formattazione dei numeri: i numeri negativi venivano mostrati con il simbolo della parentesi tonda.
– Aggiornamento del modulo Planning: apertura in base ai privilegi dell’Utente corrente

Versione num. 2.8.8.5
– Corretto errore nei documenti: quando si selezionava un nominativo veniva visualizzato un messaggio
che ne richiedeva l’immissione nuovamente.
– Implementata funzione che consente di impostare la dimensione e il tipo di carattere nella visualizzazione
delle righe in: Elenco Articolo, Elenco Nominativi, Elenco Movimenti
– Aggiornata la gestione delle scadenze pagamenti nei documenti di vendita

Versione num. 2.8.8.4 Fidogest Azienda e Fidogest Autofficina
– Aggiornata la gestione delle scadenze pagamenti nei documenti di vendita.
Adesso gli importi delle rate non vengono ricalcolati automaticamente ed è possibile impostarli manualmente.

Versione num. 2.8.8.3 Fidogest Azienda
– Aggiornata la gestione delle provvigioni nei documenti di vendita.
– Aggiornata la form Elenco Provvigioni: aggiunti filtri ricerca per Cliente e per Anno
– Aggiornata la stampa delle provvigioni.

Versione num. 2.8.8.2
– Aggiunto parametro nel pannello impostazioni, scheda documenti, per attivare il salvataggio automatico dei documenti.
Il salvataggio avviene alla chiusura del documento in modalità modifica senza visualizzare il messaggio di conferma.
– Aggiornamento formattazione dei numeri nei totali di stampa.
– Aggiornamento Planning: implementata funzione per impostare la larghezza e altezza delle celle da tasto destro.

Versione num. 2.8.8.1
– Corretto errore selezione mese in archivio appuntamenti planning (Fidogest Autofficina).
– Aggiornato il pannello impostazioni principali.
– Impostazione Listino Predefinito Vendita a Banco: adesso associato a ogni singola cassa (client).
Quindi è possibile impostare listini diversi per ogni punto vendita.
– Aggiornamento report di stampa Fatture e DDT: visualizzazione dell’imposta spese aggiuntive.

Versione num. 2.8.8.0
– Gestione Utenti: Associazione Utente-Magazzino di vendita (Per ora solo Fidogest Azienda).
– Corretto bug calcolo data primo carico Ultimo scarico/Ultimo Carico nella scheda Articoli.

Versione num. 2.8.7.9 (sdf) e 2.8.6.9 (mdf)
– Corretto errore apertura form impostazione colonne in Fattura Proforma.
– Aggiunto lo stato di Emissione Fattura nella scheda Scadenza Pagamento:
Una volta selezionato si considera la fattura Emessa e consegnata al cliente.
Sarà possibile dopo la modifica dei pagamenti scegliere quali pagamenti visualizzare nella stampa del documento:
quelli originali della fattura emessa o quelli aggiornati.
– Corretto errore elenco provvigioni: in modifica non aggiornava correttamente il totale delle provvigioni per Agente.
– Aggiunto parametro in Impostazioni scheda Reg. fattura fornitore con carico magazzino:
Imposta in automatico lo stato scelto per aggironare o no i prezzi di acquisto.
E’ comunque possibile cambiare lo stato durante la registrazione del documento.

Versione num. 2.8.7.8 (sdf) e 2.8.6.8 (mdf)
– Corretto bug nell’inserimento rapido articoli nei documenti: quando si inseriva il punto senza importo veniva generata un’eccezione.
– Aggiunto controllo modifica dati anagrafici: dopo la modifica di alcuni campi viene effettuata una verifica di eventuali documenti emessi.
In caso positivo viene visualizzato un messaggio che indica anche come procedere per aggiornare i dati anagrafici nel documento emesso.
– Associazione del codice IBAN all’interno dei documenti: e possibile scegliere e associare ad ogni documento l’iban che verrà visualizzato nel report di stampa e utilizzato nelle voci dei pagamenti con tipologia conto Banca.
– Corretta la stampa rapida dei documenti (senza anteprima): il margine destro non rientrava nel foglio.
– Corretto errore in Ubicazione Articoli: nel cambio di ubicazione veniva segnalato un errore.

Versione num. 2.8.7.7 (sdf) e 2.8.6.7 (mdf)
– Stampa elenco documenti: corretta la distinzione della numerazione e della data del documento in base alla tipologia (vendita e acquisto)
– Corretto errore durante la modificava di un articolo nei documenti di acquisto. Dopo la conferma di modifica veniva sostituito il primo articolo in riga.
– Corretto errore nei documenti di reso: non si riportava il prezzo di acquisto.
– Implementato Planning Appuntamenti. (Per ora solo Fidogest Azienda)

Versione num. 2.8.7.6 (sdf) e 2.8.6.6 (mdf)
– Corretto errore filtro nella form Gestione Documenti Incassi.
– Corretto errore aggiornamento automatico listini da documento di carico.

Versione num. 2.8.7.5 (sdf) e 2.8.6.5 (mdf)
– Aumentata la dimensione massima dei caratteri nei campi descrizione articolo e note nei documenti e negli articoli di magazzino.
– Aggiunto report di stampa fatture per note e descrizione articoli di grandi dimensioni.
– Aggiunta Opzione Stampa Fattura con Note Estese (Pannello di controllo scheda Impostazione Documenti)

Versione num. 2.8.7.4 (sdf) e 2.8.6.4 (mdf)
– Implementato aggiornamento automatico aliquota Iva nei listini: se si cambia l’aliquota predefinita si aggirona automaticamente quella dei listini associata.
– Aggiunto modulo di stampa fatture per note estese.

Versione num. 2.8.7.3 (sdf) e 2.8.6.3 (mdf)
– Aggiornato tasti rapidi Pannello Principale: Inserito tasto Fattura Fornitore e aggiunti i tasti Reso al Fornitore e Reso al Cliente nel pannello aperto dal pulsante DDT/Resi.
– Ridefinizione report di stampa: diminuito lo spessore delle righe del documento.
– Corretto Bug apertura form Tipologia Conti.

Versione num. 2.8.7.2 (sdf) e 2.8.6.2 (mdf)
– Aggiornamento Promemoria Conti CLienti / Fornitori
– Correzione Bug Eliminazione Anagrafica: eliminata la possibilità di cancellare un nominativo se ha documenti associati.
– Implementata la stampa diretta all’interno dei documenti con il tasto Stampa.
– Possibilità di stampare più documenti selezionati sia in formato PDF che in formato cartaceo dalla maschera Archivio Documenti.

Versione num. 2.8.7.1 (sdf) e 2.8.6.1 (mdf)
– Correzione inserimento rapido articoli nei documenti: se non si selezionava un articolo veniva generato un errore.
– Correzione Generazione Fatt. Acquisto da Archivio Documenti: nome del documento di riferimento incluso errato.

Versione num. 2.8.7.0 (sdf) e 2.8.6.0 (mdf)
– Ubicazione Articoli: corretto bug aggiornamento voci.
– Correzione report Stampa DDT senza prezzi con num di colli.
– Correzione bug apertura Form Articoli: non veniva valorizzata la Tipologia Articolo predefinita.

Versione num. 2.8.6.9 (sdf) e 2.8.5.9 (mdf)
– Migliorata la gestione agenti con le provvigioni definite per categoria. (Fidogest Azienda)
– Implementata la personalizzazione delle dimensioni delle colonne nella maschera Elenco Fornitori.
– Aggiornamento stampa etichetta da documenti di carico: possibilità di stampare il numero di etichette in base alla quantità caricata.
– Correzione calcolo prezzi acquisto: corretto il calcolo dei prezzi acquisto dopo lo sconto nella maschera Movimenti.
– Aggiornamenti report di stampa: ingrandita area logo.
– Controllo esistenza Numero Documento delle Fatture e Note Credito Fornitore durante la digitazione.
– Velocizzata apertura maschera Articoli.

Versione num. 2.8.6.7 (sdf) e 2.8.5.6 (mdf)
– Implementato il documento reso da cliente.
– Implementato il documento DDT di reso al fornitore.
– Aggiunta la possibilità di nascondere le tipologie di conto non utilizzate.
– Implementata la personalizzazione delle dimensioni delle colonne nella maschera Elenco Articoli.
– Corretto bug filtro per Anno in Archivio Documenti e nell’elenco dei movimenti di magazzino.
– Possibilità di stampare etichette da documenti di carico magazzino.
– Impostazione Unità di Misura Peso valore predefinito.
– Corretta ricerca Città nelle Anagrafiche Clienti e Fornitori: quando si selezionavano alcune città il cap non corrispondeva.

Versione num. 2.8.6.5 (sdf) e 2.8.5.5 (mdf)
– Gestione codici articoli nei documenti: scelta della quantità prima dell’inserimento nei documenti.
– Correzione bug Aliquota nella selezione nei documenti.
– Correzione bug in ubicazione magazzino.
– Implementata la personalizzazione della visibilità delle colonne nei documenti.
– Implementata la personalizzazione delle intestazioni nei documenti di stampa (da modificare nel Pannello Impostazioni).
– Implementata la personalizzazione del colore di sfondo e delle righe nei documenti di vendita (da modificare nel Pannello Impostazioni).
– Implementata la memorizzazione della grandezza delle colonne nei documenti.
– Gestione codici a barre: a scelta tra rapido (default) oppure con scelta della quantità prima dell’inserimento nei documenti.

– Generazione scheda intervento da archivio (Fidogest Autofficina)
– Generazione ricevuta fiscale e fattura da scheda intervento (Fidogest Autofficina)

Aggiornamenti versioni precedenti
– Scelta simboli valuta nelle stampa e nei documenti.
– Implementata la gestione ubicazione del magazzino degli articoli.
– Possibilità di disabilitare la gestione dei lotti e seriali.
– Salvataggio banca durante l’importazione clienti.